Come fare una semplice salsa rossa la curry

Guide

Come fare una semplice salsa rossa la curry

A causa della complessità del sapore della salsa rossa al curry alcuni potrebbero pensare che la sua preparazione richieda molto tempo e ingredienti. Fare una salsa rossa al curry è perfettamente fattibile con alcuni semplici ingredienti.

Istruzioni

1 Frullate insieme gli ingredienti asciutti della salsa curry. Mettete nel frullatore dell’aglio, del cumino, dei peperoncini, della citronella e dello zenzero. Frullate gli ingredienti fino a ridurli in polvere e non vi sono più dei pezzi. Usate una proporzione qualsiasi di questi ingredienti; cambiare le proporzioni cambierà il sapore del curry.

2 Aggiungete del succo di limone e della salsa di pesce alla mistura. Versate il succo e la salsa nel frullatore e poi uniteli agli ingredienti asciutti già frullati. Di solito la quantità di succo di limone è un po’ di più della salsa di pesce. Aggiungete del liquido a sufficienza per formare una pasta piuttosto liquida.

3 fate scaldare dell’olio di sesamo nella pentola.

Fate fuoco medio e scaldate l’olio fino a che emana un intenso odore.

4 Aggiungete il curry all’olio. Versate la mistura direttamente dal frullatore alla pentola.

5 Aggiungete l’olio di cocco alla salsa di curry. Più latte di cocco si ha una salsa più leggera, mentre con meno latte la salsa è più speziata.

6 Lasciate cuocere a fuoco lento la salsa per 20-30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

7 Usate la salsa. Potete usare la salsa direttamente aggiungendo gli ingredienti per un piatto di curry o togliere la salsa dal fuoco e conservarla in frigo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*