Come fare una tisana con lo zenzero in polvere COMMENTA  

Come fare una tisana con lo zenzero in polvere COMMENTA  

La tisana allo zenzero è uno dei rimedi più efficaci e confortati per tosse, raffreddore e influenza. Non solo questa tisana dissolve il muco, ma lo zenzero aiuta a stimolare la sudorazione e scalda il corpo dall’interno. Lo zenzero è anche efficace nell’alleviare sintomi come nausea, vomito e diarrea. Lo zenzero fresco è si solito usato per fare una tisana terapeutica, ma è possibile utilizzare anche lo zenzero in polvere.


Fare una tisana allo zenzero

Ingredienti

1 cardamomo schiacciato

1 chiodo di garofano schiacciato

Una stecca di cannella

¾ di cucchiaino di zenzero in polvere

Foglie di alloro

Miele

Istruzioni

1 Schiacciate finemente il cardamomo e il chiodo di garofano con mortaio e pestello. Metteteli in una tazza di ceramica. Aggiungete zenzero in polvere, cannella e foglia di alloro. Fate bollire dell’acqua.


2 Versate l’acqua bollente sugli ingredienti e lasciate in infusione per 5 minuti. Rimuovete la foglia di alloro ma lasciate la stecca di cannella nella tisana. Aggiungete miele se desiderate.


3 Bevete la tisana mentre è ancora calda. Ripetete quando desiderate per dare sollievo ai sintomi del raffreddore.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*