Come fare una valigia senza pieghe

Guide

Come fare una valigia senza pieghe

Sia che siate in viaggio d’affari o in una vacanza in famiglia è frustrante aprire la valigia una volta arrivati ​​a destinazione e scoprire che tutti i vostri vestiti sono spiegazzati. Anche se è impossibile eliminare totalmente le pieghe ci sono alcune cose che potete fare per ridurre questo problema.

Istruzioni:

  1. Non mettere troppi vestiti nella valigia, il peso degli abti messi uno sopra l’altro è la principale causa delle pieghe.
  2. Metti in valigia abiti principalmente in cotone o in stoffe resistenti. La seta e il lino non sono indicati per essere portati in viaggio perchè si stropicciano facilmente. Le aziende negli ultimi anni hanno creato molti abiti alla moda in tessuti molto resistenti perfetti per i viaggi.
  3. Mettete i vostri vestiti avvolti nella carta velina oppure inserite ogni capo d’abbigliamento in un sacchetto. Se c’è qualcosa di liscio tra gli abiti l’attrito è minore e quindi si riduce notevolmente la possibilità di avere delle pieghe.
  4. Arrotolate i jeans e le magliette che avete in valigia.

    In questo modo non solo guadagnerete spazio ma mettendo i vestiti in questo modo è più difficile avere delle pieghe.

  5. Mettete gli oggetti più pesanti sul fondo della valigia come ad esempio tutti gli oggetti per la toilette o le scarpe. Questi oggetti vanno messi sul fondo perchè se la valigia venisse alzata essi non finirebbero per schiacciare0 gli abiti causando molte pieghe.
  6. Una volta che hai completato l’imballaggio dei vestiti nella carta velina o nei sacchetti di plastica calcola se ci sono degli spazi tra un abito e l’altro. Se ci sono riempi gli spazi vuoti con le calze, se infatti ci sono dei buchi tra un vestito e l’altro essi potrebbero muoversi causando molte pieghe.

Consigli e avvertenze:

Non portate in valigia un ferro da stiro per sistemare gli abiti una volta arrivati, il ferro con il suo peso non farà altro che causare più pieghe e poi, se proprio vi serve, lo potete chiedere nell’albergo dove alloggerete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...