Come fare un’escursione nel Sahara

Guide

Come fare un’escursione nel Sahara

Il Sahara ha come un’immagine lontana che non sembrerebbe possibile andare e tornare in due giorni da Marrakech.
Dal vostro hotel o riad a Marrakech il vostro viaggio avrà inizio in tutta la Pianura Glaoua e fino alla tortuosa strada sopra le montagne dell’Alto Atlante attraverso il Tizi n’Tichka (2260 m). Da questo punto alto si vedrà un cambiamento drammatico in campagna – da alte catene montuose di semi-deserto e le oasi. O in uscita o al vostro ritorno vi fermerete al ksour magnificamente esotico di Aït Ben Haddou, dichiarato, e giustamente, un patrimonio dell’umanità; qui Hollywood ha girato molti dei suoi film, tra cui, come tutti vi diranno, “Lawrence d’Arabia” e “Il Gladiatore “.
Da Zagora c’è una scelta di posti dove alloggiare durante la notte e questo dipenderà da quanto si desidera viaggiare e il vostro budget. Qualunque sia la versione delle nostre avventure nel deserto, ci sarà un giro in cammello di 2-3 ore e poi trascorrere la notte nel deserto, in un accampamento beduino.

I tramonti e albe nell’aria rarefatta del deserto possono semplicemente togliere il fiato, questa notte può essere trascorsa nelle tende nomadi o fuori all’aperto sotto un impressionante del cielo stellato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*