Come fare uno sciacquo alla limonata per capelli biondi COMMENTA  

Come fare uno sciacquo alla limonata per capelli biondi COMMENTA  

Lo sciacquo dei capelli è un ottimo modo per aiutare a rimuovere l’accumulo di prodotti di styling, lasciandoli lucenti e corposi. Se avete i capelli biondi, uno sciacquo con limone donerà brillantezza ai riflessi naturali delle ciocche.


Sciacquo con limonata

Istruzioni

1 Fate scaldare 3 tazze di acqua lentamente a fuoco basso in una piccola pentola. Aggiungete 3 bustine di camomilla all’acqua. Lasciate in infusione le bustine mentre l’acqua bolle lentamente per raggiungere un colore dorato. Rimuovete l’acqua dal fuoco, lasciando le bustine, e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.


2 Tagliate e spremete il succo di un grosso limone maturo nella tisana fredda e mescolate. Ponete lo sciacquo al limone nel frigorifero.

3 Ponete il capo sul lavandino e versate lo sciacquo sui capelli. Ponete una piccola bacinella nel lavandino per raccogliere il liquido dello sciacquo. Ripetete lo sciacquo fino a che i capelli e il cuoio capelluto ne sono saturi.


4 Arrotolate un asciugamano attorno alla testa e lasciate agire lo sciacquo sui capelli per 10 minuti. Sciacquate poi con acqua fredda e lasciateli asciugare all’aria.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*