Come fare uno sciacquo naturale antiforfora a base di erbe COMMENTA  

Come fare uno sciacquo naturale antiforfora a base di erbe COMMENTA  

Uno sciacquo antiforfora è un semplice sciacquo con ingredienti naturali e possiede proprietà astringenti che aiutano a rimuovere l’accumulo di sebo sullo scalpo e sui follicoli dei capelli. Questo trattamento è adatto ad ogni tipo di capello, anche se occorre apportare alcune variazioni. Per i capelli secchi è bene usare un pò più di aceto di sidro di mele rispetto al limone, mentre per i capelli grassi dovreste usare un pò più di succo di limone.


Sciacquo antiforfora

Istruzioni 1 Ponete 4 tazze di acqua distillata in una pentola e fatela bollire. 2 Rimuovete la pentola dal fuoco e aggiungete ¼ di tazza di foglie di rosmarino, 1/4 di tazza di foglie di ortica, 1/8 di tazza di timo, ¼ di tazza di fiori di lavanda.

Mettete il coperchio e lasciate in infusione per 45 minuti. 3 Filtrate la mistura in una pentola usando un colino. 4 Aggiungete un cucchiaio di aceto di sidro di mele e un cucchiaio di succo di limone fresco.

Lasciate raffreddare completamente la mistura e trasferitela in una bottiglia di vetro.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*