Come fare uno scrub facciale con uova, latte e farina COMMENTA  

Come fare uno scrub facciale con uova, latte e farina COMMENTA  

Gli scrub facciali sono trattamenti che ammorbidiscono ed esfoliano la pelle. Essi sono utili per rimuovere gli strati superficiali di cellule di pelle morta, lasciando la pelle sottostante in salute e luminosa. Potete fare uno scrub facciale con uova e latte, senza però applicarlo troppo spesso.


Scrub fatto in casa

Occorrente

2 albumi

¼ di tazza di miele

¼ di tazza di latte intero

¼ di tazza di olio di oliva

Farina di ceci

Fiori essiccati di lavanda

Istruzioni

1 Rompete un uovo e separate l’albume dal tuorlo. Ripetete con il secondo uovo.


2 Montate gli albumi a neve con una frusta. Aggiungete ¼ di tazza di miele, latte intero e olio di oliva agli albumi. Sbatte la mistura con una frusta fino a che il tutto è ben amalgamato.


3 Aggiunte la farina di ceci, 2 cucchiai alla volta lentamente. Mescolate la farina nella mistura con un cucchiaio di legno fino a che la mistura raggiunge la consistenza di pasta densa.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Ponete 4 cucchiai di fiori essiccati di lavanda in un mortaio e riduceteli in polvere. Ponete la polvere nello scrub facciale e mescolate con un cucchiaio di legno.

5 Ponete lo scrub in un contenitore di plastica.

6 Stendete uno strato di scrub sul viso e strofinate delicatamente. Lasciate agire lo scrub sul viso per 3 o 5 minuti. Rimuovete lo scrub con un asciugamano caldo poi sciacquate il viso con acqua fredda.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*