Come fare uno shampoo antipulci COMMENTA  

Come fare uno shampoo antipulci COMMENTA  

Se il vostro animale domestico ha le pulci, è solo questione di tempo e le diffonderà nella cuccia e sui tappeti. Il primo passo per liberarvi dell pulci è fare un bagno al vostro animale da compagnia. Uno shampoo fatto in casa può essere molto efficace.


Shampoo antipulci

Istruzioni

1 Ponete in una bottiglia una tazza di detergente per piatti non profumato, una tazza di aceto di sidro di mele e una tazza di acqua distillata. Scuotete per amalgamare.


2 Per il cane, aggiungete alcune gocce di olio essenziale di legno di cedro e mescolate. Se si tratta di un gatto, non aggiungete oli essenziali, poiché per i gatti sono tossici.


3 Riempite la vasca da bagno con 6 cm di acqua tiepida se usate lo shampoo antipulci fatto in casa sul cane. Riempite un secchio con acqua tiepida se usate lo shampoo antipulci su di un gatto. I gatti sono spaventati dall’acqua, quindi è bene metterli nella vasca da bagno vuota e bagnarli con un po’ di acqua presa dal secchio.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Bagnate la pelliccia dell’animale e applicate lo shampoo. Strofinate per formare la schiuma e lasciate agire lo shampoo antipulci per almeno 5 minuti.

5 Sciacquate bene e asciugate.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*