Come fare: Uova Alla Boscaiola – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Uova Alla Boscaiola – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Uova Alla Boscaiola. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4

Note:
Preparazione: 45 minuti.


Ingredienti:
500 G Patate Non Farinose
500 G Funghi Freschi (porcini O Altri)
60 G Burro O Margarina Vegetale
1 Spicchio D’aglio Schiacciato
60 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
4 Uova
20 Cl Panna Liquida
Sale
Pepe

Preparazione:
Sbucciate le patate, lavatele e fatele cuocere in acqua salata, poi tagliatele a fette. Pulite i funghi, tagliateli a fette e cuoceteli nel burro rosolato con l’aglio (che poi toglierete) per circa 20 minuti, bagnandoli con poco brodo se asciugassero troppo. Salateli e pepateli. Imburrate abbondantemente una pyrex e coprite il fondo con le fette i patate, cospargetele con la metà del formaggio e terminate con lo strato di funghi. Formate quattro leggeri incavi, cospargete con il rimanente formaggio e in ogni incavo rompete un uovo cercando di non romperne il tuorlo. Condite con sale e pepe e su tutto versate la panna. Mettete la pyrex in forno caldo (200 gradi) per circa 10 minuti, finché le uova siano rapprese. Servite nello stesso recipiente.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*