Come fare: Uova Alla Fiorentina – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Uova Alla Fiorentina – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Uova Alla Fiorentina. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4

Note:
Luogo: Toscana. Luogo: Firenze.


Ingredienti:
4 Uova
400 G Spinaci
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Reggiano
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite e lavate sotto l’acqua corrente gli spinaci, scolateli e metteteli in una capace pentola con la sola acqua che rimane sulle foglie. Salate, incoperchiate il recipiente e fate cuocere per circa 3-4 minuti. Passate gli spinaci sotto l’acqua corrente perché non perdano il loro bel colore verde brillante e strizzateli con le mani per togliere l’acqua rimasta. Fate scaldare l’olio d’oliva in un tegame, mettetevi gli spinaci e fateli rosolare velocemente; aggiungete il pepe e, se necessario, poco sale. Disponete gli spinaci in 4 piccole pirofile o tegamini; premete il centro di ciascuna pirofila con il dorso di un cucchiaio formando un incavo; adagiatevi un uovo, cospargete con il formaggio grattugiato e fate cuocere il composto in forno preriscaldato a 180 gradi per 4-5 minuti circa. Serviteli caldi.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*