Come fare: Uova Con I Pomodori - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Uova Con I Pomodori – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Uova Con I Pomodori – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Uova Con I Pomodori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Uova
Persone: 2

Note:
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
500 G Pomodori San Marzano Maturi
4 Uova
1 Cucchiaio Olio D’oliva Extra-vergine
2 Spicchi Aglio
Basilico
Sale
Pepe

Preparazione:
Immergete i pomodori in acqua in ebollizione lasciandoveli per mezzo minuto quindi passateli nell’acqua fredda e pelateli. Divideteli in due, privateli dei semi e spezzettateli. Scaldate l’olio in una padella e, a fuoco moderato, fatevi imbiondire gli spicchi d’aglio spellato. Prima che gli spicchi d’aglio si scuriscano, toglieteli dalla padella e versatevi i pomodori e qualche foglia di basilico.

Insaporiteli con sale e pepe e cuoceteli a fuoco vivace per una decina di minuti fino a che si saranno un po’ asciugati senza tuttavia disfarsi. Rompete un uovo in una piattino e fatelo scivolare sui pomodori e fate così anche con le altre uova cercando di distribuirle nella padella in maniera regolare. Mettete un coperchio sulla padella e lasciate cuocere le uova per 3 o 4 minuti in modo che, pur essendo cotte, rimangano morbide. Spolverate le uova di sale e pepe appena macinato quindi fate scivolare il contenuto della padella in una piatto da portata rotondo e servite subito. Anziché le uova intere si possono aggiungere ai pomodori le uova sbattute mescolandole continuamente durante la cottura, come si fa con quelle strapazzate. Nella loro estrema semplicità, le uova al pomodoro possono essere un piatto squisito se si usano pomodori freschi e ben maturi rinunciando ai pelati in scatola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*