Come fare: Uova Sode In Gelatina - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Uova Sode In Gelatina – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Uova Sode In Gelatina – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Uova Sode In Gelatina. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
6 Uova
7 Fette Prosciutto Cotto
12 Olive Nere
50 G Capperi
100 Cl Gelatina
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Rassodate le uova, raffreddatele sotto l’acqua fredda, sgusciatele, tagliatele a metà nel senso della larghezza. Preparate la gelatina secondo le istruzioni della confezione, lasciatela intiepidire, versatene uno strato sottile sul fondo del piatto da portata e mettete in frigorifero a rassodare. Con il bordo di un bicchiere o un’apposita formina ritagliate dalle fette di prosciutto 24 dischi un po’ più grandi del diametro massimo dell’uovo e adagiatene 12 sullo strato di gelatina solidificata.

Su ognuno posate le mezze uova cui avete tagliato la base perché possano stare in piedi. Decorate il tuorlo con alcuni capperi, un pizzico di pepe, un’oliva snocciolata e ricopritelo con un altro disco di prosciutto. Sopra versate il resto della gelatina non ancora solidificata e mettete in frigorifero. Ritirate 15 minuti prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*