Come fare: Vellutata Di Trote Con Acetosa – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Vellutata Di Trote Con Acetosa – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Vellutata Di Trote Con Acetosa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Trote.

Leggi anche: Ricetta Vellutata Di Trote Con Acetosa

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Trote
Persone: 4
Ingredienti:
20 G Farina
30 G Burro
2 Tuorli D’uovo
20 Cl Panna
20 G Acetosa
Sale
Per Il Fumet Di Pesce:
600 G Lische, Teste E Altri Ritagli Di Trota
15 G Burro
50 G Scalogno
80 Cl Acqua
30 Cl Riesling Secco
Sale
1 Rametto Timo

Preparazione:
Mettete a bagno in una terrina piena d’acqua i ritagli di trota. Fate fondere dolcemente il burro in una casseruola, unite lo scalogno ridotto in un trito finissimo e lasciatelo rosolare a calore moderato per 3-4 minuti, evitando di fargli prendere colore. Aggiungete i ritagli di trota, sgocciolati, e fate soffriggere il tutto per un paio di minuti. Infine versate nel recipiente l’acqua e il Riesling, unite il sale necessario e il timo e portate a ebollizione. Lasciate cuocere a fiamma bassa per 3-4 minuti, eliminando continuamente la schiuma che si forma sulla superficie del liquido. Trascorso il tempo indicato, togliete le teste dal brodo, privatele della polpa, che terrete da parte, e rimettetele nella casseruola. Proseguite la cottura per altri 15 minuti, quindi filtrate il fumet attraverso un setaccio coperto con un telo. Raccogliete il liquido che ricavate in una casseruola pulita e fatelo ridurre fino ad ottenere circa 3/4 di litro di fumet, dopodichè toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Fate fondere il burro in una casseruola, unite la farina e lasciate soffriggere a fuoco basso, mescolando continuamente, senza lasciar prendere colore. Bagnate il soffritto con il fumet di trota freddo, portate a ebollizione mescolando con una frusta, e lasciate cuocere a calore moderato per 10 minuti. Sbattete i tuorli con la panna e aggiungete il composto ottenuto alla vellutata, che da questo momento non deve più bollire. Filtrate la preparazione attraverso un setaccio rivestito con un telo, raccogliendo il ricavato in una pentola pulita. Montatelo con il frullatore a immersione, infine regolate di sale e aggiungete la polpa di trota e l’acetosa tritate finemente. In ultimo unite l’acetosa e la polpa tolta dalle teste di trota, quindi servite.

Leggi anche: Ricetta Insalata Depurativa


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*