Come fare: Verdure Ripiene All’ortolana – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Verdure Ripiene All’ortolana – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Verdure Ripiene All’ortolana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Cipolle
Persone: 8

Note:
Preparazione: 70 minuti.

Ingredienti:
4 Cipolle Bianche
2 Zucchine Grandi
2 Peperoni
4 Pomodori Piccoli Maturi
Per Il Ripieno:
400 G Riso
1/2 Peperone Rosso
1 Zucchina
1 Carota
4 Cucchiai Piselli Sgusciati
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Cipollina
40 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
50 G Burro
Brodo
Pepe

Preparazione:
Private i pomodori della calotta e dei semi, poi salateli internamente e poneteli capovolti su una gratella per 30 minuti in modo che perdano l’acqua di vegetazione. Nel frattempo, lessate al dente in acqua bollente salata le cipolle, le zucchine e i peperoni (questi ultimi tagliati a metà e privati dei semi). Preparate il ripieno.

Fate rosolare la cipollina tritata nell’olio caldo, poi unite i piselli e la zucchina, il peperone e la carota tagliati a dadini e lasciate cuocere per qualche istante. Aggiungete quindi il riso, lasciatelo tostare per un minuto, poi portatelo a cottura bagnando man mano col brodo bollente. Completate con 40 g di burro, pepe a piacere e il formaggio e lasciate intiepidire. Dividete quindi in 2 parti le zucchine, poi tagliatele a metà orizzontalmente e privatele della polpa con i semi. Tagliate a metà anche le cipolle e scavatele in modo da formare delle scodelline. Riempite le verdure col ripieno, sistemandole man mano in una pirofila unta col burro rimasto e cuocetele in forno caldo a 200 gradi per circa 15 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*