Come fare: Vermicelli Ai Carciofi – Ricetta primo

Guide

Come fare: Vermicelli Ai Carciofi – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Vermicelli Ai Carciofi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pasta Tipo Vermicelli
4 Carciofi
4 Filetti D’acciughe
2 Spicchi Aglio
1 Cucchiaio Capperi
100 G Olive Nere Snocciolate
300 G Mozzarella A Dadini
1 Spolveratina Prezzemolo Tritato
Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Pulite con cura i carciofi, eliminando le foglie più dure e le parti legnose. Subito dopo, tagliateli a spicchi ed immergeteli in acqua e limone per circa 30 minuti. Successivamente, sciacquateli più volte sotto l’acqua corrente e lasciateli scolare per circa 10 minuti. A parte, in una padella antiaderente, fate riscaldare l’olio e rosolate l’aglio.

Aggiungete i filetti d’acciuga e lasciateli sciogliere a fiamma bassa per pochi minuti. Dopodichè, versate i carciofi e cuoceteli per circa 10 minuti mescolandoli di tanto in tanto. In seguito, unite i capperi e le olive e continuate la cottura per altri 20 minuti. Nel frattempo, cuocete i vermicelli in acqua salata, scolateli al dente e saltateli in padella. Aggiungete la mozzarella a dadini e mescolate energicamente il tutto amalgamando bene gli ingredienti. Infine, serviteli subito caldi e filanti con una spolveratina di prezzemolo tritato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*