Come fare: Vermicelli Ai Frutti Di Mare – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Vermicelli Ai Frutti Di Mare – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Vermicelli Ai Frutti Di Mare. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Gamberetti.

Leggi anche: Ricetta Polenta Con Gli Scampi E La Cicoria

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Gamberetti
Persone: 4
Ingredienti:
280 G Pasta Tipo Vermicelli
400 G Frutti Di Mare (cozze, Vongole, Telline)
4 Scampi Piccoli
150 G Nasello (o Anguilla)
150 G Gamberetti
2 Spicchi Aglio
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
150 G Pomodori Perini Maturi
Sale
1 Peperoncino

Preparazione:
Mettete a bagno le vongole per liberarle dall’eventuale sabbia e raschiate le cozze. Riunite i frutti di mare in una casseruola, mettete il coperchio e cuocete a fiamma vivace per alcuni minuti, in modo che il calore faccia aprire le conchiglie. Estraete i molluschi e gettate le conchiglie. Versate in una padella l’olio, scaldatelo, unitevi i due spicchi di aglio tritati, il peperoncino, i frutti di mare e il nasello a pezzetti. Fate insaporire per qualche istante a fiamma dolce, poi unite gli scampi e i gamberetti lavati e sgusciati. Salate e aromatizzate con il prezzemolo fresco tritato. Aggiungete i pomodori privati dei semi e tagliati a dadini. Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo cuocete i vermicelli in abbondante acqua bollente e salata. Scolateli al dente, metteteli nella padella contenente i frutti di mare, mescolate e servite.

Leggi anche: Ricetta Acciughe Alla Pizzaiola


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*