Come fare: Vermicelli Alla Ghiottona – Ricetta primo

Guide

Come fare: Vermicelli Alla Ghiottona – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Vermicelli Alla Ghiottona. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Emmenthal.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Formaggio Emmenthal
Persone: 4
Ingredienti:
240 G Pasta Tipo Vermicelli
100 G Prosciutto Cotto (fette Da 100 G)
80 G Formaggio Emmenthal
4 Cucchiai Formaggio Parmigiano
1/2 Bicchiere Panna Da Cucina
40 G Burro
1/2 Tartufo Nero
Sale
Pepe

Preparazione:
Cominciate col far lessare la pasta, intanto, mettete il burro in una casseruola, grande abbastanza da contenere poi anche la pasta, e fate scaldare; prima che il burro arrivi a friggere, unite il prosciutto cotto tagliato a dadini e lasciatelo rosolare a calore moderato per una decina di minuti. Subito dopo, tagliate a dadini anche l’emmenthal e tenetelo da parte.

Quando la pasta sarà cotta al dente (ci vorranno circa 10-12 minuti) scolatela e sgocciolatela bene; mettetela in una casseruola con il prosciutto cotto e lasciatela insaporire per un paio di minuti, rigirandola senza interruzione perché non si attacchi al fondo. Dopodichè, bagnatela con mezzo bicchiere di panna, unite anche l’emmenthal e lasciate sul fuoco il tutto quel tanto che basta per ammorbidire il formaggio. Poco prima di togliere dal fuoco, cospargete la pasta di parmigiano e anche il prezzemolo, quindi trasferite il tutto in una zuppiera già calda, cospargete con il tartufo grattugiato e servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*