Come fare: Vermicelli Del Pirata - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Vermicelli Del Pirata – Ricetta primo
Guide

Come fare: Vermicelli Del Pirata – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Vermicelli Del Pirata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vongole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Vongole
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Pasta Tipo Vermicelli
100 G Polipetti
100 G Gamberetti
300 G Vongole
400 G Polpa Di Pomodoro
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
2 Spicchi Aglio
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
5 Foglie Basilico
Sale
Pepe

Preparazione:
È un piatto squisito, ideale per aprire in bellezza un menu a base di pesce; come tutti i piatti al cartoccio, porterà in tavola una ventata di gustosa allegria. La ricetta che vi proponiamo riscuoterà molto successo. Scaldate 2 cucchiai d’olio in un tegame e fatevi dorare i due spicchi di aglio pestati.

Non appena avranno preso colore eliminateli e aggiungete tre o quattro grani di pepe pestati grossolanamente con il batticarne e la polpa di pomodoro. Salate e fate cuocere la salsa per un quarto d’ora a fiamma vivace. Nel frattempo, pulite i polipetti, tagliateli a pezzettini e metteteli a cuocere in una padella antiaderente con i restanti 2 cucchiai di olio. Lavate e risciacquate in abbondante acqua le vongole, mettetele in una casseruola, ponetela su fuoco vivace e copritela con un coperchio. Dopo qualche minuto per effetto del calore le conchiglie si apriranno. Scolatele e ponetele insieme ai gamberetti sgusciati e lavati nella padella con i polipetti. Lasciate insaporire il sugo di pesce per 5-6 minuti, poi unite la salsa di pomodoro preparata in precedenza. Mettete a cuocere i vermicelli in abbondante acqua salata bollente; scolateli molto al dente, disponeteli in una zuppiera e conditeli con la salsa Cospargeteli con un trito di prezzemolo e basilico, poi trasferiteli sulla piastra del forno sulla quale avrete già adagiato un grosso foglio di carta speciale.

Avvicinate i lembi e richiudete in modo da formare un cartoccio. Infornate a 150 gradi per circa 10 minuti, sino a quando il cartoccio risulterà ben gonfio e dorato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*