Come fare: Verza Ripiena (2) - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Verza Ripiena (2) – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Verza Ripiena (2) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Verza Ripiena (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Verza.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Verza
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Verza
100 G Funghi
3 Cipolle
1 Spicchio Aglio
300 G Castagne
Acqua
Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Arrostite le castagne in forno e quindi sbucciatele. Nel frattempo pulite la verza e bollitela per qualche minuto in poca acqua leggermente salata. Tritate le cipolle e rosolatele in una pentola con poco olio, sino a quando diventino morbide e trasparenti; aggiungete l’aglio affettato finemente. Dopo qualche minuto unite anche i funghi precedentemente lavati, asciugati e affettati sottilmente; lasciate rosolare, abbassate quindi la fiamma e continuate la cottura a fuoco lento per una ventina di minuti, aggiustando di sale prima di togliere dal fuoco.

Riempite quindi le foglie di verza con la salsa di funghi e arrotolatele, legandole poi con un filo. Disponetele in una pentola unta d’olio, versateci le castagne tutt’intorno, coprite e lasciate cuocere a fuoco molto moderato,con una retina frangifiamma, per un’ora circa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*