> > Come fare: Vino Aromatizzato Alla Genziana - Ricetta bevande

Come fare: Vino Aromatizzato Alla Genziana - Ricetta bevande

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Vino Aromatizzato Alla Genziana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Genziana. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meravig...

Ecco la ricetta del giorno: Vino Aromatizzato Alla Genziana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Genziana.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Genziana
Persone: 1
Ingredienti:
Genziana Amabile (v. Ricetta)
100 Cl Vino Bianco
1 Chiodo Di Garofano
6 Bacche Ginepro
1 Stecca Cannella
500 G Zucchero
300 Cl Vino Bianco Amabile
Alcool

Preparazione:
Preparare la ‘Genziana amabile’ (vedi ricetta), quindi recuperare le radici (ormai morbide), tagliuzzarle e metterle in infusione in 1 litro di vino bianco unitamente ad 1 chiodo di garofano, 6 bacche di ginepro (biennali, ossia di colore nero e rugose al tatto) e 1 stecca di cannella. Quanto precede per 40 giorni. Decantare nuovamente ed aggiungere 500 g di zucchero e 2-3 litri (secondo il gusto) di vino bianco amabile. Aggiungere alcool. Ripetere quanto precede per 3 volte ancora. Secondo il gusto sia l’alcool che lo zucchero possono essere variati.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!