Come fare: Vitello Al Limone E Aromi – Ricetta carne

Guide

Come fare: Vitello Al Limone E Aromi – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Vitello Al Limone E Aromi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitella.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitella
Persone: 4
Ingredienti:
600 G Vitella A Fettine Sottili
1 Manciata Foglie Di Prezzemolo
3 Foglie Salvia
1 Limone Non Trattato
1 Spicchio Aglio
2 Fette Peperone In Agrodolce
1/2 Bicchiere Vino Bianco
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Tritate le foglie di prezzemolo e quelle di salvia ben lavate e asciugate, con lo spicchio d’aglio e un pezzetto di scorza di limone lavata. A parte tritate anche le falde di peperone dopo averle ben sgocciolate dal liquido di conservazione. Mettete l’olio in una padella antiaderente; quando sarà ben caldo, aggiungete le fettine di fesa di vitello e lasciatele cuocere per tre minuti a fuoco abbastanza vivace; poi voltatele con una paletta, salatele e cuocetele per tre minuti anche dall’altra parte.

Trasferite la carne in un piatto di portata che terrete in caldo mentre completate la preparazione. Aggiungete al condimento rimasto nella padella in cui avete cotto la carne le falde di peperone tritate, fate insaporire per qualche minuto poi bagnate con il vino bianco; alzate la fiamma e lasciatelo evaporare. Abbassate di nuovo la fiamma e mescolando con un cucchiaio di legno per amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiungete il trito preparato di prezzemolo, aglio, limone, salvia; quindi diluiti con due cucchiai d’acqua.Salate poco, pepate, cuocete per qualche istante ancora,quindi versate la salsina ottenuta sulle scaloppine e servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*