Come fare: Wafer Al Formaggio – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Wafer Al Formaggio – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Wafer Al Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Emmenthal.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Formaggio Emmenthal
Persone: 5
Ingredienti:
200 G Burro
Sale
4 Uova
200 G Farina
1/2 Cucchiaino Lievito
80 G Formaggio Emmenthal Grattugiato
1 Cucchiaino Paprica Piccante
8 Cucchiai Latte Tiepido
Olio D’oliva Per La Piastra

Preparazione:
Le dosi indicate sono per dieci wafer. In una terrina lavorate a spuma le uova insieme al burro ammorbidito e a una presa di sale, incorporando un uovo alla volta e alternandole con poca farina. Se volete rendere ancora più soffice l’impasto separate i tuorli dagli albumi, poi lavorate i primi con il burro.

In un secondo tempo aggiungete le chiare montate a neve, alternandole con la farina passata al setaccio. Unite il formaggio grattugiato, il lievito e la paprica, versate il latte e lavorate il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuite l’impasto a cucchiaiate sull’apposita piastra per wafer, unta d’olio, e fate cuocere per circa 2 minuti a 200 gradi. Togliete il wafer con la forchetta e proseguite nello stesso modo fino ad esaurimento dell’impasto. — CONSIGLI. L’ideale è servirli appena sfornati, caldi e fragranti, tuttavia sono ottimi anche freddi e farciti con una crema piccante a base di formaggio.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*