Come fare: Waterzooi – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Waterzooi – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Waterzooi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pesce.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Pesce
Persone: 4
Ingredienti:
Pesce A Carne Bianca (eglefino, Nasello)
1 Cestello Cozze
2 Cipolle
3 Porri
3 Carote
1 Sedano
80 G Burro
125 G Panna
10 Grani Pepe
2 Cucchiai Farina
1/2 Limone
Prezzemolo
1 Bicchiere Vino Bianco (facoltativo)

Preparazione:
Tagliare il pesce a pezzi, mettendo da parte teste e lische. In una pentola, queste, ricoperte d’acqua, con i gambi del prezzemolo e del pepe, serviranno a preparare un fumetto. La cottura deve avvenire a bollore appena accennato, schiumando eventualmente la superficie, per trenta minuti. Passare, filtrare e mettere da parte. Lavare accuratamente le cozze e disporle in una casseruola, a fiamma vivace. Quando sono aperte, toglierle dal guscio e riservare metà del sugo per il fumetto. In una cocotte far fondere il burro e aggiungere cipolla, porri, sedano e carote finemente tagliati. Deporre i pezzi di pesce e bagnare con il fumetto. Lasciar cuocere a fuoco basso, con un coperchio per un’ora. Diluire, nel brodo di cottura, la panna, il mezzo limone e una noce di burro. Per ottenere la giusta densità, stemperare la cucchiaiata di farina nel vino bianco (o nel fumetto). Questa salsa deve essere incorporata, nella cocotte, ai tronchi di pesce e alle verdure. Per ultime, le cozze cotte e sgusciate, vengono unite alla zuppa. Il Waterzooi si serve in tavola caldo nella sua pentola e si gusta da fette di pane abbrustolito e imburrato.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*