Come fare: Watruski – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Watruski – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Watruski. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.

Leggi anche: Yves Rocher, ecco la linea Burro di Karitè

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Pasta:
300 G Farina
1/2 Cucchiaino Lievito In Polvere
Sale
80 G Burro
1 Uovo Intero
1 Tuorlo D’uovo
12 Cl Panna
Per Il Ripieno:
500 G Ricotta
1 Cucchiaio Panna
2 Uova
Sale
Pepe
1 Cucchiaino Zucchero

Preparazione:
In una terrina setacciate la farina con il lievito, disponendola a fontana, e fate un incavo al centro. Ponetevi il sale necessario, il burro, ammorbidito e a pezzetti, l’uovo intero e la panna e lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Raccoglietelo a palla, avvolgetelo in un foglio di carta pergamena e fatelo riposare al fresco per circa un’ora. Sgocciolate la ricotta, passatela al setaccio e raccoglietela in una terrina. Incorporatevi la panna, le uova, lo zucchero, il sale necessario e una macinata di pepe. Stendete la pasta con il matterello in una sfoglia spessa un paio di mm e tagliatela con due fustelle lisce in modo da ricavare 12 dischi di 12 cm di diametro e 12 dischi di 9 cm. Ponete al centro di ciascun disco grande un poco del ripieno preparato e copritelo con uno più piccolo. Spennellate il bordo col tuorlo sbattuto, quindi ripiegatelo come mostrano le fotografie. Spennellate tutta la superficie dei watruski con il tuorlo, bucherellateli con una forchetta e passateli nel forno caldo (200 gradi) per 20 minuti.

Leggi anche: Una torta per colazione


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Dove si trova Singapore

Singapore: tutto quello che occorre sapere sulla geografia di quest'isola ubicata in Asia sudorientale Singapore è una città dell’Asia sudorientale, capitale dell’omonimo Stato di Singapore, sul fiume di Singapore, all’estremità meridionale dell’isola, resasi indipendente dopo essere stata dal 1961 al 1965 membro della Federazione della Malaysia, ma rimasto nell’ambito del Commonwealth britannico. L’isola di Singapore è situata all’estremità meridionale della penisola malese, da cui la separa lo stretto di Johore, mentre lo stretto di Singapore la separa dall’Indonesia, l’isola ha territorio generalmente pianeggiante (altezza massima: Bukit Timah, 177 metri) e per oltre un decimo della superficie è occupata dalla città Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*