Come fare: Zabaglione Al Moscato – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Zabaglione Al Moscato – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Zabaglione Al Moscato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vino Moscato.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Vino Moscato
Persone: 6
Ingredienti:
6 Uova Freschissime
4 Cucchiai Zucchero
20 Cl Vino Moscato D’asti

Preparazione:
In un pentolino mettere 3 uova intere e 3 tuorli, quindi sbatterli con energia usando la frusta da dolci o lo sbattitore elettrico fino a quando non avranno preso la consistenza di una soffice crema. Unire il Moscato d’Asti e lo zucchero e mescolare molto bene. Porre il pentolino a bagnomaria e far cuocere mescolando sempre. Quando lo zabaglione si gonfia ed assume una consistenza spumosa e sostenuta, è pronto. Va servito in ciotoline individuali. In Piemonte si prepara allo stesso modo lo zabaglione al Barolo, ottimo dessert invernale di solito servito da solo con cialda.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*