Come fare: Zabaglione Al Porto E Melone – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Zabaglione Al Porto E Melone – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Zabaglione Al Porto E Melone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vino Porto Rosso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Vino Porto Rosso
Persone: 4

Note:
Preparazione: 25 minuti più il riposo in frigorifero.

Ingredienti:
4 Tuorli D’uovo
100 G Zucchero
10 Cl Vino Porto Rosso
10 Cl Panna
10 G Gelatina In Fogli
Per Accompagnare:
5 Cucchiai Vino Porto Rosso
1 Melone
50 G Scagliette Di Cioccolato Fondente
100 G Ribes
2 Rametti Mentuccia

Preparazione:
Far ammorbidire la gelatina in fogli in una ciotola d’acqua fredda. Lavorare i tuorli d’uovo con lo zucchero fino a ottenere un composto ben amalgamato; aggiungere il Porto, versare la crema in una casseruola e farla cuocere a bagnomaria, battendola con una frusta finché avrà quasi raddoppiato il suo volume senza raggiungere l’ebollizione; toglierla dal fuoco; aggiungervi la gelatina scolata e strizzata e mescolarla finché sarà completamente sciolta; far raffreddare lo zabaglione.

Incorporarvi delicatamente la panna montata a parte, versare la crema in uno stampo, oppure in stampini individuali e porli in frigorifero per almeno 2 ore. Nel frattempo dividere il melone a metà, eliminare i semi e, con uno scavino, ricavare tante palline, metterle in una terrina, irrorarle con il Porto e farle macerare in frigorifero per 15 minuti circa. Al momento di servire, immergere per un attimo gli stampini in acqua calda, capovolgere la crema sul piatto di portata, guarnire a piacere con le scagliette di cioccolato e servirla accompagnandola con le palline di melone e con i chicchi di ribes.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*