Come fare: Zeppole Semplici – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Zeppole Semplici – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Zeppole Semplici. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Miele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Miele
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina
50 Cl Acqua
250 G Miele
125 G Zucchero
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Cannella
1/2 Bicchiere Vino Bianco
Vaniglia
100 G Confettini Colorati (o Diavolilli)

Preparazione:
Buttate la farina di colpo nell’acqua bollente col pizzico di sale e mescolate finché sia divenuta omogenea. Mettetela quindi sul piano di lavoro che avrete appena unto di olio e lavoratela ancora, battendola col mattarello, finché la pasta sia divenuta piuttosto elastica. Staccatene poi delle palle e con il palmo della mano fatene dei bastoncini grossi quanto il dito del mignolo.

Con questi, ripiegandoli su se stessi ed incrociandoli, fate delle ciambelline oblunghe. Friggete quindi queste zeppoline in olio abbondante a fuoco moderato finché saranno divenute bionde; di tanto in tanto pungetele con la forchetta. Tiratele su e fatele scolare su una carta. Mettete intanto in un tegame il miele e lo zucchero con un po’ di acqua e fate amalgamare questi ingredienti finché facciano il filo: aggiungete cannella e vaniglia. Tenendo il fuoco al minimo, intingete nello sciroppo le zeppole e cospargetele di diavolilli. Ammonticchiatele in un piatto poggiandole a cupola e versateci sopra il miele che eventualmente fosse avanzato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*