Come fare: Zucchine Al Formaggio (5) – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Zucchine Al Formaggio (5) – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Zucchine Al Formaggio (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Zucchine
250 G Formaggio Fontina
20 Cl Panna Fresca
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
50 G Burro
Sale

Preparazione:
Prendi le zucchine e dopo averle lavate tagliale a metà nel senso di lunghezza, dopodichè tagliale ancora a tocchetti di 1 cm di spessore, quindi prendi una padella antiaderente e fai sciogliere il burro, quindi versa le zucchine e mescola bene, sala e lascia cuocere a fuoco basso coprendo con un coperchio per 15 minuti circa.

Ora mescola la panna con il parmigiano e lascia da parte, nel frattempo riduci a dadini la fontina. Ora accendi il forno a 200 gradi, disponi le zucchine mescolate assieme alla fontina in una teglia o in una pirofila, quindi ‘condisci’ con il parmigiano e la panna la superficie, lascia cuocere in forno per circa 15 minuti, o comunque finchè la superficie non sarà dorata, quindi spegni il forno e lascia riposare altri 5-10 minuti, servi, le zucchine al formaggio sono pronte!

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*