Come fare: Zucchine E Cipolle Ripiene – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Zucchine E Cipolle Ripiene – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Zucchine E Cipolle Ripiene. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4

Note:
Ricetta adatta a: vegetariani.


Ingredienti:
5 Zucchine
2 Cipolle
1/2 Blocco Tofu
1/2 Tazza Riso Già Cotto
3 Pizzichi Origano
1 Cucchiaio Olio D’oliva
1/2 Cucchiaino Sale Marino
1 Cucchiaio Salsa Di Soia
2 Spicchi Aglio
3 Cucchiai Pangrattato Integrale

Preparazione:
Sbollentare per 5 minuti in acqua calda le zucchine (tagliate a metà nel senso della lunghezza) e le cipolle intere. Dopo averle scolate, scavate le zucchine con un cucchiaino togliendo via una parte della polpa che si tiene a parte. Sfogliate le cipolle e mettete a parte i pezzi piccoli e quelli rotti. Ungete una teglia d’olio e posateci le zucchine e le cipolle pronte per essere riempite. Per fare il ripieno mettete il tofu sminuzzato con una forchetta e aggiungete il riso, l’aglio tagliato fine, il sale e la salsa di soia, i resti delle cipolle e delle zucchine. Mescolate tutto bene insieme, spolverizzate il pangrattato, aggiungete qualche goccia d’olio e infornate per circa 40 minuti. Servite il tutto tiepido, anche se le zucchine e le cipolle ripiene sono ottime anche fredde il giorno dopo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*