Come fare: Zucchine E Pomodori All’agro – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Zucchine E Pomodori All’agro – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Zucchine E Pomodori All’agro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
4 Zucchine Non Molto Grandi
4 Pomodori Non Molto Grandi
Poco Aceto Di Vino
Sale
Pepe
1 Spicchio Aglio
1 Pizzico Origano
Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Lavare le verdure, tagliare le zucchine a rondelle dello spessore di 1/2 cm. Tagliare i pomodori a metà quindi tagliare delle fette dello spessore di 1/2 cm. Facendo in modo che vengano delle fette a mezzaluna. Ungere una teglia da forno con l’olio quindi aggiungere il sale, pepe, lo spicchio d’aglio a fettine, e l’origano.

A questo punto coprire la teglia da forno con le verdure tagliate, intercalando una fetta di zucchina ed una fetta di pomodoro facendole appoggiare una sopra l’altra. Preriscaldare il forno a 200 gradi infornare e cuocere le verdure per poco tempo affinché non siano ben colorite. Togliere dal forno ed immediatamente spruzzare con poco aceto fare evaporare e servire. La temperatura alta del forno è indispensabile per la riuscita di questo piatto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*