Come fare: Zucchine Fritte – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Zucchine Fritte – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Zucchine Fritte. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4

Note:
Preparazione e cottura: 45 o 20 minuti.

Ingredienti:
700 G Zucchine Piccole
30 Cl Latte
1/2 Cipolla
1 Foglia Alloro
Noce Moscata Grattugiata
Farina
Olio Per Friggere
Sale
Pepe

Preparazione:
Pelate le zucchine, togliete le estremità, tagliatele in sei parti nel senso della lunghezza, poi tagliate i pezzi a tronchetti di 5 centimetri. Pelate e tritate la cipolla. In un piatto fondo, mettete i pezzi di zucchina e cipolla con la foglia di alloro; spolverate con 1/4 di cucchiaino di noce moscata, pepate leggermente. Irrorate tutto con il latte e lasciate riposare per trenta minuti.

Trascorso questo tempo, versate un po’ di farina in un piatto fondo, aggiungete un po’ di sale e pepe e mescolate. Sgocciolate i pezzi di zucchina; togliete il alloro; asciugate le zucchine con cura con carta assorbente e infarinatele leggermente. Fate scaldare l’olio per friggere a 180 gradi. Se non avete il termostato, controllate la temperatura gettando un pezzetto di mollica di pane nell’olio: deve dorare in un minuto. Immergete quindi le zucchine nell’olio e lasciatele cuocere per due minuti fino a quando saranno ben dorate, poi sgocciolatele su carta assorbente. Servite bollenti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*