Come fare: Zuccotto – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Zuccotto – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Zuccotto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 6
Ingredienti:
150 G Biscotti Savoiardi
35 Cl Panna Montata
1/2 Tavoletta Cioccolato Fondente
70 G Cacao
10 Mandorle
Grand Marnier
2 Cucchiai Zucchero A Velo

Preparazione:
Spruzzate leggermente i savoiardi con il liquore e foderate completamente l’apposito stampo semisferico da zuccotto. Dividete in due parti la panna montata. A una metà incorporate setacciandoli il cacao in polvere e due cucchiai di zucchero a velo. All’altra metà aggiungete la tavoletta di cioccolato e le mandorle tritati. Versate la panna al cacao sul fondo dello stampo foderato di biscotti. Battete il recipiente sul tavolo in modo da eliminare eventuali vuoti d’aria.

Coprite con uno strato di savoiardi spruzzati di liquore. Versate la panna alle mandorle e chiudete con un altro strato di biscotti sempre spruzzati di liquore. Tenete in frigorifero per circa 4 ore. Rovesciate lo stampo sul piatto da portata. Se preferite lo zuccotto tipo torta gelata, tenetelo a lungo nel congelatore.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*