Come fare: Zuppa Alla Rustica – Ricetta primo

Guide

Come fare: Zuppa Alla Rustica – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Alla Rustica. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Scalogno.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Scalogno
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Burro
60 G Farina
150 Cl Brodo
1 Scalogno
1/2 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
4 Fette Pane Casereccio
1 Manciata Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione:
Adagiate le fette di pane sulla piastra del forno e passatele nel forno caldo (200 gradi) fino a quando saranno leggermente dorate. Fate fondere il burro in una casseruola a calore moderato unite la farina e mescolate con una frusta per evitare che si formino grumi. Lasciate cuocere fino a quando la farina avrà preso un bel colore dorato, dopodichè bagnate il soffritto con un mestolo di brodo e insaporitelo con il sale necessario, una macinata di pepe e lo scalogno tritato finemente.

Fatto ciò, versate il resto del brodo in un’altra casseruola e portatelo a ebollizione, unitevi il composto di burro e farina, mescolate per amalgamare bene il tutto e fate sobbollire a fuoco dolce per circa 15 minuti. Al termine aggiungete una manciata di Parmigiano grattugiato e mezzo cucchiaio di prezzemolo tritato, trasferite la preparazione in una zuppiera, unite le fette di pane abbrustolite e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...