Come fare: Zuppa Di Ceci (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Zuppa Di Ceci (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Di Ceci (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ceci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Ceci
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Pasta Tipo Maltagliati
350 G Ceci Secchi
1 Spicchio Aglio
1 Carota
1 Gambo Sedano
4 Foglie Salvia
1 Rametto Rosmarino
1 Cucchiaio Concentrato Di Pomodoro
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe
Bicarbonato

Preparazione:
Mettete i ceci in una terrina, copriteli di acqua e lasciateli ammorbidire per 2 giorni, poi scolateli e cuoceteli in 1 litro e mezzo di acqua con poco sale e un pizzico di bicarbonato per 2 ore e mezza. Quando saranno cotti soffriggete l’aglio nell’olio insieme alla salvia e al rosmarino; appena l’aglio sarà imbiondito eliminatelo e aggiungete la carota ed il sedano tritati; fate rosolare per qualche istante.

Nel frattempo passate al setaccio la metà dei ceci facendo ricadere il passato nella pentola. Unite i ceci interi e fateli insaporire nel soffritto; salate leggermente e pepate. Aggiungete dell’acqua calda in cui avrete stemperato il concentrato di pomodoro e fate cuocere per circa 30 minuti. Aggiustate di sale e di pepe, unite i maltagliati all’uovo e portateli a cottura: la zuppa dovrà risultare molto densa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*