Come fare: Zuppa Di Cicoria (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Zuppa Di Cicoria (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Di Cicoria (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalata Cicoria.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Insalata Cicoria
Persone: 4
Ingredienti:
700 G Insalata Cicoria
200 G Lonza Di Maiale
100 Cl Brodo
100 G Salsiccia
4 Fette Pane Casereccio
Sale
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato

Preparazione:
Mondate la cicoria, scartando le foglie più grosse e sciupate, quindi lavatela sotto l’acqua corrente fino a quando avrete eliminato ogni traccia di terriccio. Ponete la verdura in una casseruola, unite un quarto di cucchiaino di sale, e fatela cuocere per 10 minuti, a calore moderato e a recipiente coperto, senza aggiungere acqua (è sufficiente quella rimasta tra le foglie dal lavaggio). Trascorso il tempo indicato, togliete la casseruola dal fuoco, scolate la cicoria aiutandovi con un mestolo forato, strizzatela delicatamente e trasferitela in una pentola con un litro di brodo bollente.

Aggiungete la lonza di maiale tagliata a grossi dadi e la salsiccia ridotta a tocchetti, mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 1 ora a calore moderato. A 10 minuti dal termine della cottura, ponete le fette di pane casereccio sulla piastra del forno e passatele nel forno già caldo (200 gradi) fino a quando saranno leggermente dorate (occorrono circa 5 minuti). Quando il brodo si sarà ridotto della metà e sia le carni che la verdura risulteranno tenerissime, trasferite la preparazione in una zuppiera ben calda e cospargetela con due cucchiai di Parmigiano grattugiato. Servite la zuppa fumante, insieme alla fette di pane casereccio abbrustolite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*