Come fare: Zuppa Di Cipolle (8) – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Zuppa Di Cipolle (8) – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Di Cipolle (8). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolle.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cipolle
Persone: 6

Note:
Luogo: Francia. Luogo: Lombardia. Luogo: Milano.


Ingredienti:
4 Cipolle Dorate
4 Cucchiai Farina
80 G Burro
2 Tuorli D’uovo
8 Fette Pane Francese
Sale
Pepe
200 G Formaggio Gruyère (o Formaggio Parmigiano O Formaggio Emmenthal)
150 Cl Brodo

Preparazione:
Pulire le cipolle, lavarle ed affettarle sottilmente e farle rosolare nel burro. Quando saranno diventate trasparenti, aggiungere la farina e stemperarla versando, poco alla volta, il brodo. Lasciare bollire per circa 1 ora. Passare al colino ed utilizzare il solo brodo per una zuppa delicata, passare le cipolle lasciando il passato nel brodo se la si vuole più aromatica. Mettere i tuorli in una zuppiera e romperli con una forchetta mescolandovi un po’ di sale e, continuando a mescolare, aggiungere la zuppa poco per volta. Far abbrustolire le fette di pane sotto il grill e disporle sul fondo di ciotole di coccio individuali. Spargete sul pane una bella spolverizzata di formaggio, versate sopra un mestolo di zuppa e di nuovo formaggio, condendo con una generosa macinata di pepe. Passate le ciotole in forno a gratinare e servite bollente. Si tratta di un caposaldo della cucina francese una preparazione molto simile però era tipica dell’antica gastronomia milanese, e l’artusi ne cita una analoga nel suo ricettario. Meglio la versione col Gruyère o quella col parmigiano? A voi sperimentare e decidere.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*