Come fare: Zuppa Di Cipolle E Porri – Ricetta primo

Guide

Come fare: Zuppa Di Cipolle E Porri – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Di Cipolle E Porri. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cipolle
Persone: 4

Note:
Preparazione: 45 minuti.

Ingredienti:
500 G Cipolle
2 Porri
1 Carota
1 Zucchina
1 Gambo Sedano
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Cucchiaio Farina
150 Cl Brodo
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe
Per Friggere:
Abbondante Olio Di Semi Di Arachidi

Preparazione:
Sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a fettine sottili; pulire i porri privandoli delle radici, delle foglie esterne e della parte verde più dura; lavarli e tagliarli a listerelle. In una casseruola far scaldare un poco l’olio, unire le cipolle e il porro e farli appassire senza lasciarli colorire; aggiungervi la farina e farla rosolare brevemente.

Versare il brodo, portare a ebollizione, continuare la cottura, a fuoco moderato, per 20-30 minuti e insaporire con un pizzico di sale e di pepe. Nel frattempo spuntare la zucchina e pelare la carota; privare il sedano dei filamenti, lavare gli ortaggi, tagliarli a listerelle sottili e infarinarle leggermente; farle friggere in abbondante olio caldo finché risulteranno moderatamente dorate e scolarle sopra un foglio di carta da cucina di tipo assorbente. Versare la zuppa di cipolle e porri nei singoli piatti, distribuirvi sopra le listerelle di ortaggi fritti e servirla calda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*