Come fare: Zuppa Di Cozze (4) – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Zuppa Di Cozze (4) – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Di Cozze (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cozze.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Cozze
Persone: 4
Ingredienti:
1500 G Cozze
3 Cipolle Bianche
1 Bustina Zafferano
10 Cl Vino Bianco Secco
Prezzemolo Tritato
1 Cucchiaio Farina
Olio D’oliva Extra-vergine
20 Cl Panna Liquida
Pepe

Preparazione:
Pulite con molta cura le cozze sotto l’acqua corrente, raschiatele eliminando le eventuali incrostazioni e mettetele in un pentola capiente con il vino. Coprite con un coperchio o con della carta alluminio e lasciatele aprire a fuoco vivo. Nel frattempo, sbucciate le cipolle, sciacquatele, tagliatele a fettine sottili sottili e rosolatele in padella con l’olio extra-vergine d’oliva.

Subito dopo, unite la farina e il fondo di cottura delle cozze filtrato. Cuocete il tutto a fiamma bassa per circa 10 minuti, coprendo con un coperchio, in seguito aggiungete la panna, lo zafferano, il prezzemolo tritato e per finire le cozze già cotte. Amalgamate e continuate la cottura per altri 2 minuti, insaporite con una spolveratina di pepe e servite. Suggerimento: potreste gustare la zuppa di cozze con crostini di pane casereccio tostato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*