Come fare: Zuppa Di Funghi – Ricetta primo

Guide

Come fare: Zuppa Di Funghi – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Di Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Funghi Porcini.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Funghi Porcini
Persone: 10
Ingredienti:
600 G Funghi Porcini
600 G Ovoli
Burro
4 Cucchiai Olio D’oliva
Aglio
Prezzemolo
Maggiorana
Timo
200 Cl Brodo
2 Cucchiai Crema Di Riso
Alcune Fettine Pane Francese
50 G Formaggio Parmigiano
50 G Formaggio Groviera Grattugiato

Preparazione:
Per 10 persone acquistate 600 g di funghi porcini e 600 g di ovoli. Pulite come al solito i funghi e tagliateli in grossa julienne; usando funghi secchi occorre, ovviamente, ammorbidirli in acqua tiepida. Soffriggeteli in 70 g di burro e quattro cucchiaiate di olio, aggiungendo un battuto fresco di aglio, prezzemolo, maggiorana e timo.

Versate poi sui funghi due litri di buon brodo, addensando la zuppa con due cucchiaiate di crema di riso (una farina di riso acquistabile in confezione). Friggete in una padellina delle fettine di pane francese, od altra qualità di piccolo formato, usando burro fresco; mettetele quindi in una pirofila, copritele con la zuppa, cospargete il tutto con 50 g di parmigiano e altrettanti di groviera grattugiato. Fate gratinare la preparazione per circa 30 minuti in forno già caldo a 190 gradi. Appena pronta servitela. E’ delicata e gustosa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*