Come fare: Zuppa Di Pane E Cavolo – Ricetta primo

Guide

Come fare: Zuppa Di Pane E Cavolo – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Di Pane E Cavolo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cavolo Nero.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cavolo Nero
Persone: 4

Note:
Luogo: Lazio.

Ingredienti:
500 G Cavolo Nero
4 Patate
1 Cipolla
300 G Fagioli Ammollati
2 Gambi Sedano
2 Cucchiai Salsa Di Pomodoro
2 Cucchiai Olio D’oliva
Formaggio Grana Grattugiato

Preparazione:
Tritate assieme la cipolla e il sedano e metteteli a rosolare con l’olio in una casseruola. A parte, tagliate il cavolo a fettine sottili, tenendolo per qualche minuto nell’acqua fresca, quindi, senza scolarlo, buttatelo nel soffritto. Mettetevi anche le patate tagliate a dadini, senza aggiungere acqua, bastera quella del cavolo, e lasciate insaporire tutte le verdure per una decina di minuti.

A parte avrete fatto lessare i fagioli, passatene la metà al setaccio e aggiungeteli alle verdure assieme alla loro acqua, quanta ne occorre per fare la minestra. Appena le patate si sono un po’ intenerite, schiacciatele con la forchetta, aggiustatele di sale e finite di cuocere. Mettete due fette di pane abbrustolito in fondo ad ogni scodella, cospargetele di formaggio e versatevi la minestra calda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...