Come fare: Zuppa Di Pane – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Zuppa Di Pane – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Di Pane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pane Raffermo.

Leggi anche: Ricetta Branzino Ubriaco (2)

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pane Raffermo
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pane Raffermo
250 G Fagioli Cannellini
50 G Prosciutto Crudo
1/2 Cipolla
2 Spicchi Aglio
1 Carota
1 Costa Sedano
1 Ciuffetto Prezzemolo
1/2 Cavolo Verza
1 Mazzo Bietole
2 Patate
2 Cucchiai Passato Di Pomodoro
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lasciate a bagno i fagioli per una notte. Scolateli, metteteli in una pentola, copriteli d’acqua fredda e portate a cottura molto lentamente. In un’altra pentola scaldate quattro cucchiai d’olio e insaporitevi prosciutto, cipolla, aglio, sedano, carota e prezzemolo tritati. Quando hanno preso colore aggiungete il cavolo a listerelle, le bietole spezzettate e le patate a tocchetti. Regolate sale, pepe, unite due cucchiai di passato di pomodoro, due mestoli dell’acqua dei fagioli, coprite e portate a cottura a calore moderato. Appena i fagioli sono pronti passateli al mulinetto, versateli nella pentola delle verdure, mescolate e fate sobbollire ancora un po’. Distribuite in una zuppiera le fettine di pane tagliate sottili, versatevi sopra la minestra bollente e lasciate riposare al caldo per circa 20 minuti in modo che il pane assorba gran parte del liquido. Conditela con un giro d’olio.

Leggi anche: Ricetta Acciughe Crude


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*