Come fare: Zuppa Inglese Al Caffè E Nutella – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Zuppa Inglese Al Caffè E Nutella – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Inglese Al Caffè E Nutella. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Nutella.

Leggi anche: Ricetta Dolce Di Marroni E Panna

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Nutella
Persone: 6

Note:
Luogo: Regno Unito. Luogo: Inghilterra.

Leggi anche: Ricetta Charlotte Alla Crema Di Albicocche


Ingredienti:
200 G Biscotti Savoiardi
1 Tazzina Caffè
4 Tuorli D’uovo
80 G Zucchero
50 Cl Latte
120 G Cioccolato Bianco A Scaglie
200 G Panna Montata
3 Cucchiai Nutella
1 Bicchiere Rum

Preparazione:
Preparate la crema: lavorate i tuorli con lo zucchero, unite il latte e mettete in un pentolino a fuoco molto basso senza far raggiungere l’ebollizione Lasciate raffreddare. Unite il liquore al caffè e spennellate con questo liquido i savoiardi. Lavorate la Nutella con la panna montata fino a quando la pasta non risulti di colore omogeneo. Mescolate la panna lavorata alla crema. Distribuite sul fondo di una grossa coppa quattro savoiardi, quindi copriteli con uno strato di crema e spolverizzatevi sopra le scaglie di cioccolato. Coprite con un altro strato di savoiardi e procedete come prima. Finite il dolce con uno strato di savoiardi guarnito di scaglie di cioccolato bianco. Tenete in frigorifero almeno 2 ore prima di servire.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*