Come fare: Zuppa Inglese - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Zuppa Inglese – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Zuppa Inglese – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Zuppa Inglese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pan Di Spagna.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pan Di Spagna
Persone: 8

Note:
Luogo: Regno Unito. Luogo: Inghilterra.

Ingredienti:
1 Pan Di Spagna Di Circa 500 G
160 G Zucchero
60 G Farina
6 Tuorli D’uovo
100 Cl Latte
1/2 Bicchiere Rum
1/2 Bicchiere Alchermes
1 Bustina Vaniglia
1 Limone
200 G Meringa Italiana

Preparazione:
Preparate il pan di Spagna e la meringa italiana seguendo le indicazioni riportate nelle corrispondenti ricette. Sbattete i tuorli in un pentolino insieme allo zucchero, incorporatevi lentamente la farina setacciata, infine diluite con il latte tiepido. Aromatizzate il composto con la scorza del limone e la vaniglia e fatelo cuocere a calore moderato, mescolando continuamente, per circa 10 minuti, in modo che si addensi.

Al termine togliete la crema dal fuoco e lasciatela raffreddare. Tagliate il pan di Spagna a fette spesse circa un centimetro. Stendete un sottile strato di crema sul fondo di una pirofila, copritelo con metà delle fettine di pan di Spagna e inzuppate queste con mezzo bicchiere di rum. Formate sulla pasta uno strato regolare di crema, usando metà di quella rimasta, e copritelo con il restante pan di Spagna, che inzupperete con mezzo bicchiere di alchermes. Stendetevi sopra il resto della crema e livellatela bene con una spatola o la lama di un coltello. Ponete la meringa italiana in una tasca di tela con bocchetta tonda e liscia e distribuitela sulla superficie del dolce, formando un decoro a grata. Passate la zuppa inglese nel forno già caldo (200 gradi) per 7-8 minuti. Al termine sfornate il dolce, lasciatelo raffreddare e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*