Come farsi degli amici a 30 anni

Guide

Come farsi degli amici a 30 anni

I 30 anni dovrebbero essere gli anni della crescita personale, ma possono risultare un po’ turbolenti quando si tratta di trovare nuove amicizie. La maggior parte della gente a trent’anni è presa da lavori impegnativi, matrimoni o altre relazioni sentimentali, bambini e parenti anziani. Trovare dei nuovi amici spesso non sembra importante, ma con un piccolo sforzo si può fare. La chiave è di continuare a provare e non scoraggiarsi per non perdere delle amicizie molto profonde e significative.

Consigli:

1). Seguite il link in Risorse e cercate il sito Meetup, che vi permette di trovare altre persone con gli stessi interessi. Cercate gruppi chiamati “30-qualcosa” o cercate altri gruppi che indicano dei parametri di età tra cui i 30 anni. Se non trovate nessuno nella vostra zona create il vostro gruppo Meetup e permettete agli altri di trovarvi. Questo è un grande strumento online che vi permette di trovare altre persone e vi incoraggia a vedervi faccia a faccia con esse.

2). Create un gruppo su Facebook chiamato “30-qualcosa” per attirare gente della vostra età.

Questo vi permetterà di farvi amici da tutto il mondo. Assicuratevi di specificare dove vivete e se volete incontrarvi faccia a faccia con alcune delle persone che hanno preso parte al gruppo. Semplicemente loggate su facebook e cliccate “Gruppi” alla destra della homepage (sotto “Applicazioni”). Cliccate “Crea un nuovo gruppo” e poi inserite le informazioni richieste, includendo un nome per il vostro nuovo gruppo e una descrizione della vostra proposta. Fatelo attentamente, visto che che queste potrebbero essere le basi per invitare delle persone a diventare vostri amici.

3). Unitevi a gruppi di adulti in chiesa. Molte di esse organizzano cene, studi della Bibbia e altri incontri mirati per gli adulti dai 30 anni in su.

4). Seguite dei corsi mirati a svolgere attività per i 30enni. Considerate l’idea di seguire corsi di cucina, sommelier o investimenti. Quando si impara qualcosa di nuovo, si può interagire con altre persone di età e interessi simili.

5). Unitevi o create un dinner club per gustare dei buoni pasti nella vostra zona.

Spesso cibo e amicizia si uniscono e danno a tutti (uomini e donne) l’opportunità di sedersi e instaurare una conversazione con persone nuove.

6). Fatevi un viaggio di gruppo. Visto che i tour (specialmente in Europa) possono essere costosi, c’è più probabilità di incontrare gente adulta. Di solito gli studenti del college sono troppo poveri e impegnati per scegliere questo tipo di vacanza. Dovreste essere in grado di trovare almeno uno o due amici sui 30 anni durante il viaggio. E vi sentirete anche molto meglio se entrambi amate viaggiare.

Dee Dee Donato

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*