Come farsi nuovi amici dopo i trent’anni

Guide

Come farsi nuovi amici dopo i trent’anni

I trent’anni sono un periodo di grande prosperità, ma al contempo passati i trent’anni può essere difficile farsi nuovi amici. Spesso a siamo troppo impegnati tra lavoro, casa, famiglia e figli. Avere nuovi amici sembra un miraggio, ma in realtà è molto più semplice di quanto si possa immaginare. E i legami che nascono a questa età spesso sono molto profondi. Ecco alcune semplici dritte per entrare in contatto con persone della vostra età:

1-Iscrivetevi ad un corso di cucina, di wine-tasting, di crescita personale, di yoga o di qualsiasi altra disciplina di vostro interesse che generalmente attrae persone della vostra età. Oltre ad avere l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo, avrete modo di socializzare con persone più o meno della vostra età, con interessi comuni.

2-Informatevi se nella vostra città vengono organizzati happy hour in lingua o altre attività analoghe. Oltre a migliorare o rispolverare le lingue straniere, potrete fare nuove conoscenze in un ambiente amichevole.

3-Partecipate a un viaggio organizzato.

Avrete modo di visitare posti nuovi e farete sicuramente molte amicizie.

4-Informatevi se la biblioteca della vostra città organizza eventi culturali, come mostre, letture di opere letterarie o gite d’istruzione. Troverete sicuramente persone della vostra età con cui scambiare idee e opinioni.

5-Create una pagina Facebook apposita per attrarre persone della vostra età. Farete amicizia con persone di tutto il mondo. Se mirate ad avere anche un contatto face-to-face, ricordatevi di indicare la vostra città di residenza. Basta accedere a Facebook, cliccare su Groups sulla destra, sotto Applications, cliccate Creare Nuovo Gruppo, compilate le informazioni richieste, tra cui nome del gruppo e una breve descrizione. Scegliete con cura il nome del gruppo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*