Come farvi una manicure tutta naturale

Guide

Come farvi una manicure tutta naturale

Niente completa il look come delle unghie appena sottoposte a manicure, ma le sostanze chimiche e i conservanti contenuti in molti prodotti per la cura delle unghie spesso fanno più male che bene. Queste sostanze chimiche possono seccare le unghie e le cuticole, lasciandole opache e non attraenti. Con un po’ di pratica potete farvi una manicure naturale che lascia le vostre unghie salutari e belle.

Istruzioni

1 Rimuovete tutto lo smalto con un batuffolo di cotone e dell’acetone.

2 Usate delle forbicine per cuticole per tagliare le pellicine.

3 Immergete le unghie per 5 minuti in una bacinella con acqua calda e sapone. Questo ammorbidisce le cuticole e la pelle attorno alle unghie.

4 Pulite le unghie con una spazzola per unghie con setole naturali e un sapone biologico. Spazzolate la parte superiore delle unghie, le cuticole e la parte inferiore della punta per rimuovere impurità e pelle morta.

5 Tagliate le unghie alla lunghezza desiderata e limatele con una lima per unghie in cartone.

Limate in una sola direzione, ossia verso il centro della punta dell’unghia. Non limate i lati delle unghie. Spingete indietro le cuticole con delicatezza usando un apposito bastoncino di legno. Per le cuticole più resistenti, provate a strofinarvi sopra una goccia di olio essenziale di mandorla o di vinaccioli o una crema per cuticole con ingredienti naturali. Usate delle forbicine per cuticole per tagliare via ogni pellicina.

6 Lucidate le unghie per dare loro una piacevole lucentezza e, per un colore naturale a lunga tenuta, applicate una goccia di pasta di henné su ogni unghia. Dopo alcuni minuti, lavate via la pasta. Più la lasciate agire, più il colore sarà scuro.

7 Applicate una lozione mani ricca e naturale e avete finito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*