Come fattorizzare in base al raggruppamento in problemi di matematica - Notizie.it
Come fattorizzare in base al raggruppamento in problemi di matematica
Scuola

Come fattorizzare in base al raggruppamento in problemi di matematica

Fondamentalmente, la fattorizzazione è l’opposto di moltiplicazione. Per fattorizzare qualsiasi numero, è necessario essere in grado di individuare e scegliere il più grande fattore comune. Il fattore più comune è definito come il numero più grande che può essere scomposto in modo uniforme per due o più numeri più grandi. Il raggruppamento è un metodo della fattorizzazione che consente di individuare i fattori corretti di un numero. A volte trovare i fattori di un numero può essere molto semplice, ma utilizzando il metodo di raggruppamento per trovare i fattori funziona molto bene.


istruzioni

1. Identificare i modelli di fattori comuni dell’equazione. Il fattore comune è un numero più piccolo per cui ciascun numero può essere ridotto.

2. Usa la legge distributiva in senso inverso per fattorizzare il più grande fattore comune. La legge della distribuzione, che a (b + c) = ab + ac.

3. Scomporre i termini comuni (fattori) e scrivere i termini comuni sotto l’equazione.

Raggruppa le due coppie di termini.

4. Continua la fattorizzazione dei gruppi dei fattori comuni, fino a quando non è completamente suddiviso in gruppi più piccoli e la fattorizzazione non si può fare più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche