Come fermare facilmente il rossore COMMENTA  

Come fermare facilmente il rossore COMMENTA  

Si arrossisce quando si mostra del rossore sul viso, di solito causato da una risposta ad un’emozione o all’adrenalina. Emozioni che di solito possono causare rossore sono imbarazzo, vergogna, modestia e amore. Sebbene l’arrossire sia una reazione naturale, quando avviene eccessivamente, può causare imbarazzo e ansia sociale. Questo fa sì che alcune persone evitino ogni situazione sociale in cui esse possano andare incontro ad un eccessivo rossore.


Smettere di arrossire

Istruzioni

1 Scrivete le situazioni che hanno causato rossore in passato, per esempio avere una folla di persone attorno o parlare con qualcuno da cui siete attratti.


2 Respirate. Praticate il controllo del respiro quando siete in una situazione difficile. Inspirate per 3 secondi e trattenete il respiro per un secondo mentre vi dite mentalmente di rilassarvi. Espirate lentamente e immaginate che la tensione scivoli via dal vostro corpo. Continuate la tecnica di respirazione fino a che vi sentite rilassati.


3 Pensate ad altre cose. Quando affrontate una delle situazioni che possono farvi arrossire, pensate ad una situazione che non vi causi questa reazione. Scrivetevi le diverse situazioni che vi fanno sentire calmi, come accarezzare il cane o leggere un libro. Questo aiuta a tenere la vostra mente lontana dalla situazione che vi fa arrossire.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Limitate il consumo di alcool e di cibi speziati i quali causano un eccessivo afflusso di sangue al viso. Questo unito ad una situazione problematica, rende più difficile tenere sotto controllo il rossore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*