> > Come fermare la ricerca di indicizzazione su Windows 7

Come fermare la ricerca di indicizzazione su Windows 7

default featured image 3 1200x900

La funzione di ricerca di indicizzazione di Microsoft Windows 7 permette di cercare sul proprio computer la memorizzazione delle informazioni sulla posizione dei files e cartelle. Lo svantaggio della funzione di indicizzazione è che consuma risorse di sistema che può rallentare le prestazioni de...

80 lente ingrandimento

La funzione di ricerca di indicizzazione di Microsoft Windows 7 permette di cercare sul proprio computer la memorizzazione delle informazioni sulla posizione dei files e cartelle. Lo svantaggio della funzione di indicizzazione è che consuma risorse di sistema che può rallentare le prestazioni del computer. È possibile interrompere la funzione di indicizzazione modificando le impostazioni del computer.

Istruzioni

1. Fai clic sul pulsante “Start” sulla barra delle applicazioni.

2. Digita “services.msc” nella casella “cerca” del menu “Start”. Premi il tasto “Invio” sulla tastiera del computer. Verrà visualizzata la finestra “Servizi”.

3. Tasto destro del mouse su “Windows Search” in fondo alla lista dei servizi e scegli “Proprietà” dal menu contestuale.

4. Clicca su “Tipo di avvio” dal menu a discesa e seleziona l’opzione “Disabilitato”.

5. Fai clic sul pulsante “Applica”. Ciò disabilita la funzione di indicizzazione di ricerca. Se richiesto, riavvia il computer.