Come fermare la sensazione di capogiro COMMENTA  

Come fermare la sensazione di capogiro COMMENTA  

Sentire le vertigini o la testa che gira è un inconveniente minore mentre si fa esercizio fisico o si sta eseguendo un lavoro alla casa, ma è molto pericoloso se si è alla guida di un veicolo. Ci sono molte ragioni che possono causare una sensazione di capogiro e potrebbe essere necessario apportare dei cambiamenti al vostro stile di vita per non provare più tale sensazione.


Sensazione di capogiro

Istruzioni

1 Smettete di fare attività fisica appena sentire la testa girare. Questo può aiutarvi a sentirvi meglio e prevenire che vi facciate male.

2 Sdraiatevi in modo da porre allo stesso livello la testa e il cuore. Questo aumenta l’afflusso di sangue al cervello, eliminando la sensazione di capogiro.


3 Bevete molti liquidi durante la giornata. Si consiglia un minimo di 8 bicchieri di acqua al giorno e questa quantità dovrebbe essere aumentata ogni volta che fate attività fisica.


4 Mangiate 6 piccoli pasti al giorno, così da prevenire un abbassamento eccessivo degli zuccheri nel sangue, che potrebbe portare ad un capogiro.

5 Limitate o eliminate dalla dieta gli stimolanti, come zuccheri raffinati e caffeina o alcool. Ognuno di questi può causare vertigini o capogiro.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Parlate con il medico. Sentire la testa che gira può essere causato da stress e ansia, e una terapia potrebbe aiutarvi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*